Home Anteprima Clary alla presentazione della Collezione Autunno-Inverno 23/24 di ALESSANDRO ENRIQUEZ

Clary alla presentazione della Collezione Autunno-Inverno 23/24 di ALESSANDRO ENRIQUEZ

adv adv

di Jennifer Ibrahimi

adv adv adv

Alessandro Enriquez è un designer che ha fatto della passione per l’arte e la creatività il suo marchio distintivo. La sua ultima collezione è stata presentata in un evento magico ed eclettico che ha catturato l’attenzione degli appassionati di moda di tutto il mondo.La passione per l’arte è sempre stata un elemento fondamentale nel lavoro dello stilista. La sua ultima collezione è stata ispirata all’arte pop e ha visto la collaborazione dell’artista Marco Lodola, noto esponente del nuovo futurismo. Per presentare la sua nuova collezione, Enriquez ha organizzato una sfilata all’interno di Palazzo Morando a Milano, un luogo iconico per la moda italiana e la cultura artistica della città. Lo stilista ha scelto di utilizzare la location come una vera e propria installazione artistica, creando un allestimento in cui i capi della collezione erano mescolati con le opere di Lodola. (Nella foto Jennifer con lo stilista Alessandro Enriquez)

Le opere dell’artista, realizzate con colori accesi e forme geometriche, si sposavano perfettamente con i capi della collezione, creando un connubio unico tra moda e arte. La sfilata è stata accompagnata da una colonna sonora energica e coinvolgente, che ha reso l’evento ancora più memorabile.

Tutta la collezione gravita infatti attorno all’immaginario grafico del Circo Italiano, ai suoi pois e alle mille righe che Alessandro distorce rendendole psichedeliche, alle sue luminarie, alle sue esibizioni spettacolari e alle sue icone intramontabili come Moira Orfei.

adv adv