Home Beauty Arriva Skön: la nuova linea cosmetica bio ispirata alla felicita’ nordica

Arriva Skön: la nuova linea cosmetica bio ispirata alla felicita’ nordica

adv

Dalla partnership tra IDT spa, il digital hub italiano leader mondiale nell’e-commerce b2b, e Sirpea, azienda leader nella cosmetica di Alta Gamma dal 1946 che ha già lanciato in Italia marchi come Estée Lauder e Paco Rabanne, nasce SKÖN Europe, la nuova azienda di cosmesi naturale completamente votata al digitale.

La linea di cosmesi SKÖN è interamente biologica e Made in Italy: prodotti bio, formule completamente naturali, non testate sugli animali e a basso impatto ambientale in un pack in bioplastica vegetale, per un rituale di bellezza che fa bene alla pelle e alla natura.

adv adv

SKÖN si ispira al concetto di HYGGE, la felicità nordica di chi sta bene con se stesso, e lancia una nuova idea di beauty routine gentile, rispettosa e spontanea, per un rituale di bellezza senza fronzoli con soluzioni per ogni tipo di pelle.

Le referenze sono 6 – crema viso anti età, latte detergente, maschera detossinante, crema viso idratante, siero occhi illuminante e crema rigenerante – e la loro formulazione, la cosiddetta “Stockholm formula”, è arricchita con cinque principi attivi nordici naturali: mirtillo rosso, rovo antico, mirtillo nero bio, pino silvestre e fiore di cotone nordico.

A proposito del nuovo lancio interviene Dario Belletti, presidente di Sirpea “Con il lancio di SKÖN, un marchio che rivoluziona completamente il concetto di BIO, si rafforza la nostra presenza nell’online, un canale in cui crediamo molto per la distribuzione futura del prodotto cosmetico e che ci permette facilmente di conquistare più mercati contemporaneamente”.

Sara Tafuri Amministratore Delegato SKÖN Europe “La cosmesi, come ci dicono i dati, continua a crescere a doppia cifra nel canale e-commerce. Ancora di più cresce la cosmesi naturale e sostenibile. I nostri prodotti sono eco-friendly, naturali e con un pack davvero rivoluzionario, in bioplastica vegetale. Per questo siamo molto positivi per il lancio del progetto!”.

In Italia sarà IDT Spa a curare il lancio e la vendita, rigorosamente on line, dei prodotti SKÖN. Il modello di business è quello direct to consumer che, grazie alla commercializzazione esclusivamente digitale e all’abbattimento della filiera del canale distributivo, offre alta qualità al miglior prezzo.

adv