Come nella migliore delle tradizioni, i Designer Outlet del Gruppo McArthurGlen si preparano a celebrare l’inizio delle festività natalizie sotto le luci dei loro alberi stilosissimi e sfavillanti, avvolgendo i visitatori in un’atmosfera unica e suggestiva.
Un autentico carosello natalizio che si snoderà, idealmente, da Nord a Sud della penisola seguendo la slitta, ops!, la meta degli appuntamenti dei diversi centri del Gruppo McArthurGlen, con sconti a partire dal 30 fino al 70%.
Immergersi nel più autentico spirito natalizio non è mai stato così facile grazie al corollario di eventi e di sorprese che, seppur diversi per ogni outlet, avranno dei momenti comuni. Vere e proprie Cities of Blinding Lights, gli outlet avvolgeranno i visitatori in un ambiente accogliente e solidale: i Designer Outlet Italiani saranni infatti al fianco dell’Organizzazione Internazionale ActionAid, ospitando in diversi weekend dal 10 novembre al 24 dicembre, i dialogatori della Onlus a sostegno di vari progetti come le adozioni a distanza, “Azione Donna” per la tutela dei diritti delle donne nel mondo o “L’Italia del Futuro”, a supporto delle attività nelle scuole italiane.
I più golosi invece non potranno non partecipare alla seconda edizione del concorso partito il 9 novembre e valido fino al 2 gennaio in collaborazione con Lindt, che consentirà a 5 famiglie di vincere un viaggio in Svizzera – precisamente a Zurigo – con visita alla fabbrica di cioccolato LINDT.
Le attività dei Centri
Due maxi alberi orneranno il Serravalle Designer Outlet – uno di 13, 5 metri e uno di 11, 9 metri – e faranno da speciale cornice all’esibizione dell’orchestra e coro dell’American School of Milan, il college americano più celebre d’Italia i cui concerti natalizi sono una tradizione consolidata e che, per la prima volta, condivideranno la loro musica con i visitatori del centro il prossimo 2 dicembre.
Una festa di colori e di note che non dimentica la solidarietà: per tutto il mese di dicembre, infatti, sarà possibile fare donazioni a ActionAid anche con offerte libere che saranno devolute all’attività della Onlus a fronte di un servizio di impacchettamento doni. E per i social lovers è prevista una postazione Photoboot che permetterà di realizzare auguri di Natale personalizzati e digitali da condividere sui canali social.
A Noventa di Piave Designer Outlet, illuminato da uno degli alberi più alti d’Italia – con i suoi 32 metri e oltre 125 mila decorazioni luminose, che si arricchiranno di ulteriori luminarie seguendo il calendario dell’avvento – l’arrivo del Natale sarà accompagnato da un’esibizione del coro di voci bianche “Kolbe Children’s Choir”, nel solco della speciale partnership con il Teatro La Fenice di Venezia e del legame privilegiato con la musica d’autore, che ha fatto del centro il cuore pulsante di iniziative musicali di livello.
Christmas is fun anche grazie a una giostra d’antan, iconica e copiata persino da Parigi, frutto della sapienza artigiana della ditta veneta Bertazzon che ha fatto letteralmente le giostre per tutto il mondo: un gioiello con cavalli, carrozze e animali mitologici su due piani e con oltre 50 anni d’età, sulla quale i visitatori potranno salire gratuitamente lasciando una donazione ad ActionAid.
Giostra a cavalli anche a Barberino Designer Outlet ma con un design diverso: è tra le più grandi viaggianti ad un piano. Costruita a Rovigo, definita città della giostra per l’eccellenza degli artigiani locali, è una fedele riproduzione della più antica giostra a cavalli, per questo definita “Giostra dell’800”.
Ed è perfetta per ricreare un’atmosfera senza tempo, dove si potrà salire gratuitamente lasciando una donazione a ActionAid. Ai più social è dedicata la postazione Photoboot che permetterà di realizzare auguri di Natale personalizzati e digitali da condividere sui canali preferiti.
Il cuore del territorio laziale sarà illuminato dai bagliori del Centro di Castel Romano Designer Outlet – oltre 300.000 luci! – inaugurati da una cerimonia emozionante grazie a una celebre marching band, la Banda Musicale Città di Fiuggi, la cui storia secolare l’ha resa partecipe di molte e numerose manifestazioni.
L’11 dicembre sarà protagonista di un evento coinvolgente – e itinerante – che immergerà il pubblico in un repertorio di brani celebri della musica italiana e internazionale, facendo dolci doni a grandi e piccoli.
Il Natale sarà anche l’occasione per l’ampliamento del centro che si arricchirà di nuovi spazi tra cui il Mozzarella bar Obicà, inaugurato dallo chef Alessandro Borghese il 14 novembre, e la nuova boutique firmata Karl Lagerfield, il 23 novembre. Spazio anche agli amici a quattrozampe, con altri due appuntamenti di Dog Training gratuito in chiave natalizia.
Per grandi e piccini, invece, sarà possibile creare auguri personalizzati e social con lo speciale Photoboot a forma di biglietto di auguri gigante.
Un vero e proprio rullo di tamburi accompagnerà l’accensione dell’albero di 10 metri a La Reggia Designer Outlet. La neve garantita arriverà anche al Sud l’8 dicembre, con una magica tempesta bianca arricchita da effetti speciali e momenti indimenticabili per avvicinarsi al Natale con tutta la famiglia. E ancora tante sorprese per grandi e piccoli: con il magico Photoboot, che li porterà direttamente dentro una casetta di marzapane, si potranno scattare foto ricordo per auguri speciali e, nella settimana prima di Natale, i più piccoli saranno accompagnati in un mondo fantastico popolato da personaggi fiabeschi e musica natalizia.
Il risultato è una wishlist di eventi da vivere, letteralmente, sotto l’albero illuminati dalla spirito natalizio firmato McArthurglen. È proprio il caso di dire… All I want for Christmas is McArthurGlen!