Home News MUSICA // “Lasciami Stare” è il nuovo singolo della cantautrice Ester Del...

MUSICA // “Lasciami Stare” è il nuovo singolo della cantautrice Ester Del Popolo

adv

Il brano si può ascoltare su tutti i Digital Store
e sul canale Vevo dell’artista

Lasciami Stare” è l’ultimo singolo della cantautrice Ester Del Popolo e parla delle scelte che nella vita bisogna compiere, accettando le dovute conseguenze.

Parla del coraggio e della forza di intraprendere una strada rispetto ad un’altra, anche quando questa risulta essere più difficile e complessa.

adv adv

Lasciami Stare” è stata scritta da Ester Del Popolo e Ismaele Scozzi (in arte Sisma), registrata e missata nello studio di registrazione “Il Cantiere – Laboratorio Musicale” di Luigi Russo, distribuita dalla casa discografica Top Records di Milano. La copertina del singolo è stata realizzata da Chiara Mancarella.

Il videoclip è un lavoro di Edoardo Ladiana, un videomaker di Taranto che, con la sua Troupe, ha trasformato delle idee di Ester in una vera e propria storia in cui l’artista si racconta come una ragazza all’inizio tranquilla, sempre al suo posto.

Nonostante le delusioni e gli atteggiamenti irrispettosi, che quasi sembrano prendersi gioco di lei, si sente in gabbia e manipolata da persone che non meriterebbero gentilezze e rispetto. Ester riuscirà poi ad evadere e mostrare il proprio carattere, fregandosene e vincendo contro le sue ansie e paure.

Il videoclip è stato girato nel famoso Jazz Club “Stazione 37” e nello studio fotografico e di ripresa video di Edoardo Ladiana.

«La Musica mi insegna l’Arte dell’Ascolto, della Pazienza e della Disciplina.  E poi, alzando il volume della Musica, imparo ad abbassare le frequenze dei problemi a cui la vita mi sottopone ogni giorno. E’ un regalo gratuito così immenso e fondamentale, che impazzirei  se me lo togliessero» Ester Del Popolo

 

Ester Del Popolo è un’artista salentina di 21 anni, vive a Miggiano, studia canto da circa 12 anni e scrive musica dall’età di 12 anni. Di recente ha studiato composizione presso la scuola di Mogol, il Cet, che ritiene essere stata un’esperienza unica ed indimenticabile.

E’ stata finalista e vincitrice del premio della giuria nel concorso di Sanremo Rock & Trend 2018 e 2019; nel 2017 ha rappresentato la regione Puglia nella serata d’onore del Premio Gianni Ravera, condotto da Fabrizio Frizzi, con ospiti quali Peppino di Capri, Fausto Leali, Pupo, Iva Zanicchi, etc.

Ora sta lavorando ad un progetto che vede come obiettivo la creazione di un album musicale in uscita a fine Maggio 2022, con il conseguente Tour che promuoverà il disco.

adv adv