Home Anteprima PORTUGAL FASHION: DANIELA PEREIRA – SPRING SUMMER 2019

PORTUGAL FASHION: DANIELA PEREIRA – SPRING SUMMER 2019

Ph. S. Dragone / Luca Sorrentino
adv adv adv

DESIGNER PROFILE
Nata nel 1994, Daniela Pereira si laurea alla Scuola di Moda di Porto in Fashion Design. Nel primo anno vince il Primo Premio del Contest Tecido das Chitas. Completa il suo tirocinio professionale presso l’Atelier Haider Ackermann ad Antwerp, dopo il quale riesce ad accedere alla finale del contest Sangue Novo di Modalisboa.

Con un gusto particolare per il Menswear, la designer dà grande valore ai dettagli e alle finiture dei capi. Cerca di rappresentare una prospettiva diversa del settore della moda maschile, mantenendo sempre qualità e comfort.

adv adv adv

Il tema di ogni collezione è uno degli elementi più importanti per Daniela Pereira: è pensato in modo da destare curiosità nel pubblico e interessarlo a ciò che sta dietro ogni collezione, difendendo gli stessi valori di colui che la indossa.

Ph. S. Dragone / Luca Sorrentino

SPRING SUMMER 2019 COLLECTION RELEASE
PINA è una collezione che rappresenta la danza/il teatro della ballerina e coreografa Pina Bausch. Costei fu una delle maggiori esponenti della danza contemporanea, in grado di cambiare completamente il modo in cui veniva vista la danza ai suoi tempi: aveva uno stile unico.

In questa stagione il focus principale della designer risiede nei volumi e nei colori della danza/teatro che l’hanno colpita maggiormente nell’arco della carriera di Pina Bausch.

Orpheus ed Eurydice, Muller Coffee, Carnations e The Spring Prize sono i pezzi che hanno influenzato di più la collezione. Essi sono rappresentati tramite i volumi, i colori e le stoffe.

adv adv