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CAMOMILLA ITALIA racconta la Collezione SS 19 al Fashion Trade show CPM di Mosca dal 25 al 28 Febbrai

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Camomilla Italia, brand partenopeo che da oltre 40 anni veste le donne con classe ed eleganza, racconta ora la sua storia al Fashion Trade Show Moscow.

Il marchio, che già da qualche anno ha dato avvio al progetto di internazionalizzazione tramite l’apertura di punti vendita Franchising (di cui 220 in Italia), continua a farsi strada all’interno del mercato russo: nel 2018 l’apertura del primo showroom Camomilla Italia a Mosca e, a supporto, la quinta partecipazione consecutiva alla fiera di riferimentio, nota nel mondo come CPM Moscow.

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Non solo, questa stagione si aggiunge un evento speciale in una location suggestiva collocata al 43° piano con una vista mozzafiato: la nuova collezione SS19 sarà presentata con un glamour cocktail party all’IMPERIA SKY LOFT il 26 Febbraio dalle ore 18.00 alle 22.00.

Grazie al successo del progetto Franchising iniziato nel 1997 e ai successivi lanci del Fidelity Program e del claim Women Never Stop, oggi il brand conta 1.200.000 clienti fidelizzate e un successo assoluto che ha portato il marchio ad espandersi rapidamente nel mercato russo, estremamente interessante.

Femminilità, dinamismo e continua evoluzione sono le parole chiave che contraddistinguono da sempre la brand value dell’azienda, valori che si riflettono anche sulla donna Camomilla Italia. Questi stessi valori si concretizzano anche nella nuova collezione SS19.

Colori della natura, texture leggere ed ispirazioni tratte da luoghi esotici, danno vita ad una collezione nata per emozionare. La primavera Camomilla Italia svela un particolare storytelling che narra dei viaggi di una donna costantemente alla ricerca di se stessa. Un’insaziabile sognatrice, sempre pronta per la prossima avventura on the road.

Perfetta durante la settimana bianca, con piumini extra large abbinati a montoni oversize dai colori sgargianti: per uno stile del tutto urban-chic; squisitamente ambientata, con un look marcatamente romantico. Trip Flavour è un altro importante tema della collezione.

Ispirandosi alla Londra degli anni 60, il denim trionfa: must-have della primavera 2019, si declina con finiture differenti sulle numerose proposte prodotto. Tappa successiva, Safari, alla guida, il trend animalier, che si riconferma per la primavera nella variante leopardo: i capi enfatizzano la naturale bellezza delle donne esaltandone la grinta. L’itinerario si conclude nella capitale dell’amore, Parigi, con capi che ricalcano la moda tradizionale francese tra righe e toni del blu, del rosso e del bianco per una donna indipendente e imprevedibile.

Una collezione dal mood travel e dal sapore fresco che porta una ventata di aria nuova. Una donna che sa ciò che vuole e non ha paura di giocare col proprio look trasformandosi nel modo più adatto ad ogni occasione.

Ma la moda, si sa, oggi non è fatta più solo di glamour e scintillio, ma soprattutto di numeri. e Camomilla Italia li ha tutti:

  • 77.000.000 il giro d’affari
  • 1.000.000 di capi prodotti a stagione, di cui il 40% con produzione Made in Italy
  • 2.500.000 di capi venduti l’anno

Numeri possibili questi solo grazie ad una visone ben chiara di chi si è e quale deve essere la strada da percorrere per il futuro. Una strategia visionaria dunque è la base per la definizione dei progetti futuri e Camomilla Italia punta su carte vincenti: innovazione e sviluppo.

Il processo di innovazione porta ad oggi il nome della digitalizzazione: con il processo di Click & Collect e le attività di Digital Communication e PR, il brand riduce ogni distanza tra il mondo online e quello offline mettendo al centro la cliente e le sue esigenze.

Per il processo di sviluppo, invece, sono due le strade che l’azienda sta perseguendo: internazionalizzazione ed espansione dell’area travel retail. Nel primo caso i principali mercati di sbocco attualmente esplorati sono i Paesi Arabi e la Russia.

Dopo aver iniziato il processo di internazionalizzazione attraverso il canale wholesale, Camomilla Italia punta all’export contando sulla crescente espansione della rete franchising, grazie anche al know how ormai consolidato del brand in questo specifico mercato.

Nel mercato italiano invece, molto forte è la strategia di penetrazione nel settore travel retail. Camomilla Italia è infatti una delle poche realtà ad avere propri punti vendita monomarca presenti in modo così capillare in tutto il settore travel. Tra gli ultimi opening, avvenuti a chiusura dello scorso anno si annoverano l’apertura dello storico punto vendita presso l’aeroporto di Capodichino, inaugurato con un nuovo concept e layout interno, e l’inaugurazione dello store presso l’aeroporto di Venezia; entrambi i punti vendita, posizionati in zona Gold.

 

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